top of page

BIOGRAFIA

 

Daphne Cavalli nasce a Locarno (TI, Svizzera) il 22.08.1980.

Frequenta le scuole dell'obbligo e il liceo scentifico nel Locarnese e nel 2006 si diploma come architetto al politecnico federale di Zurigo (ETH).

Durante gli studi lavora come praticante presso lo studio Baserga Mozzetti di Muralto (TI) e presso i carpentieri Bissig Holzbau ad Altdorf (URI).

Tra il 2006 e il 2007 lavora come architetto nel facility management della filiale Hugo Boss Ticino SA di Coldrerio occupandosi dello stabile e di progetti della ditta nelle vicinanze della sede.

Nel 2007 parte per un lungo viaggio che farà intorno al globo, conoscendo paesi del Sud America, dell'Oceania, dell'Antartide, e dell'Asia.

Dopo questa meravigliosa esperienza torna in Svizzera, in Engadina, e lavora a St. Moritz presso Kurt Döbeli Architekt.

Nel 2010 torna in Ticino e lavora per due anni e mezzo presso lo studio Arnaboldi Architetti di Locarno, occupandosi tra altro dell'esecuzione del progetto Residenza Al Gaggio a Orselina.

Dal 2012 al 2016 Lavora presso lo studio 3G Architetti di Tenero, dove realizza, come responsabile, Casa Rina a Contra, Casa Patà a Tenero.

Nel 2015 inizia per lei una grande sfida, aprendo il suo proprio studio di Architettura.

Nel 2020 seguendo corsi della scuola di Grand Master Chang aprofondisce il proprio interesse per la scienza e l'arte del Feng Shui Chue Style, che favorisce l'armonia degli abitanti e fruitori degli spazi architettonici.
Nel 2021 partecipa come membro della giuria SIA, alla scelta del progetto per il nuovo centro ricreativo di Bisgnasco.

 

Oltre al diploma (Master) in Architettura conseguito al politecnico di Zurigo (ETH), nel 2013 ha ottenuto il Certificate of Advanced studies come direttore dei lavori nell'ambito dell'edilizia e del genio civile della Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

 

Già durante gli studi al politecnico di Zurigo ha potuto seguire corsi del professor Luigi Snozzi, approfondendone le idee durante il suo seminario di Monte Carasso che ha frequentato nel 2009.

 

È membro delle seguenti associazioni del ramo dell'edilizia svizzera:
Società Svizzera degli Ingegneri e degli Architetti (SIA) e Ordine Ingegneri e Architetti del Canton Ticino (OTIA).

bottom of page